Accedi al sito
Serve aiuto?

concept

inScatola® è l'evoluzione del progetto artistico scattoinscatola® nato nel 2013 dalla collaborazione con un  fotografo, per la presentazione di foto istantanee in occasione del Fuorisalone.

Il fotografo voleva riportare a nuova vita la vecchia tecnica dell’istantanea analogica ma non riusciva a trovare un modo accattivante e alternativo per presentare i suoi scatti. Quello che lui voleva poter offrire andava oltre la semplice immagine. Voleva un oggetto, un prodotto finito… Noi abbiamo raccolto la sfida e proposto la nostra idea in stile “instant” : se era vero che la foto era a stampa immediata e non aveva bisogno di tempi tecnici per lo sviluppo allora anche il suo espositore doveva avere le stesse caratteristiche, doveva essere pronto all’uso, confezione regalo e cornice allo stesso tempo, della serie “apri e gusta”…. Ed è così che un po’ per scherzo ed un po’ sul serio è nata l’idea dell’istantanea prêt-à-porter e della scatola come suo naturale contenitore.
In questa logica il ruolo centrale era rivestito dagli scatti d'autore.

Con inScatola® invece si è voluta creare una linea più commerciale in cui i veri protagonisti sono i fotogrammi della vita di ciascuno di noi.
L’intenzione è un po’ quella di trasferire anche nel mondo reale le bacheche e i profili virtuali che ci rappresentano quotidianamente sui social, mantenendo la stessa semplicità ed immediatezza di utilizzo. Insomma una sorta di instagram e di Pinterest “out of smartphone”…

In che modo? Immagina una scatola di ricordi: frammenti di vita, di viaggi, di esperienze, sentimenti, emozioni, attimi rubati al tempo…

Una scatola bianca di cartone che fa allo stesso tempo da confezione e da cornice, per regalare, conservare e mettere in mostra i momenti speciali.
Aggiungi un pizzico di magia… un piccolo magnete che fa fluttuare le fotografie nello spazio della cornice come sospese nel vuoto, protagoniste assolute della scena.
Non una semplice cornice, ma un vero e proprio palcoscenico per rappresentare i migliori attimi della vita, un oggetto di design dalle linee pulite ed essenziali , 100% made in Italy che si inserisce facilmente in qualsiasi contesto, vestendo con originalità e gusto pareti e angoli di casa, appesa al muro o semplicemente appoggiata su di una mensola.

Basta scattare, stampare l'immagine e inserirla nella box e voilà il gioco è fatto, semplice no?


E se aggiungi gli accessori, puoi trasformare in pochi semplici gesti la tua box in un vero e proprio quadro grazie all'ingranditore "inPiù"  o in una miniatura tramite il riduttore "inMeno"

Gioca con i diversi formati e colori per realizzare la tua parete unica e personalizzata

con
inScatola® è come essere insieme artisti e attori, protagonisti di fotogrammi che sono passati e sono eterni  

 
inQuadra polaframe e mirrorframe
Unconventional Happening, Alessandria 2014. inScatola® è partner del contest fotografico #UH2 - organizzato da @igerstorino - con il suo polaframe  Una cornice in plexiglass bianco che concentra il focus su dettagli. Un’idea semplice, divertente, dal successo inatteso e immediato. Collaborazioni, “caccie al tag”, contest fotografici: polaframe è oggetto ed è soggetto. Nel febbraio del 2015 viene presentata la sua versione in plexiglass a specchio: mirrorframe per vedere il mondo da altri punti di vista